BUCINE
Lorenzo Bitossi
Lutto cittadino a Bucine per il funerale di Lorenzo Bitossi, il ragazzo di 17 anni morto in seguito all'incidente stradale in moto di sabato 21 giugno. Le esequie si svolgeranno domani, sabato 28 giugno, alle 10.
"L’Amministrazione Comunale di Bucine, profondamente colpita dalla tragica scomparsa del giovane concittadino Lorenzo Bitossi, esprime il proprio cordoglio e la massima vicinanza alla famiglia colpita da questo dolore immenso", si legge in un comunicato diffuso dal municipio.
"Interpretando il sentimento di partecipazione e profonda commozione dell’intera comunità, il Sindaco Paolo Nannini ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato 28 giugno 2025, dalle ore 10 alle ore 11, in concomitanza con la celebrazione del rito funebre che si terrà presso la Chiesa di Sant’Apollinare di Bucine".
La nota prosegue: "Nel rispetto della memoria di Lorenzo e come segno di partecipazione collettiva, per l’intera giornata le bandiere del Palazzo Comunale saranno esposte a mezz’asta. Inoltre, l’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a osservare un minuto di raccoglimento all’inizio delle esequie, quale ulteriore gesto di rispetto e vicinanza".
"Il provvedimento di proclamazione del lutto cittadino è stato notificato alla Prefettura di Arezzo, alla locale Stazione dei Carabinieri e al Comando della Polizia Municipale. La comunicazione ufficiale è pubblicata anche sul sito istituzionale del Comune di Bucine. L’Amministrazione si stringe attorno alla famiglia Bitossi in questo momento di profondo dolore".
La morte di Lorenzo è avvenuta il 25 giugno in conseguenza delle lesioni irreversibili riportare nella rovinosa caduta avvenuta a Bucine la sera di sabato scorso. Un dosso, poi l'urto contro i cassonetti laterali.
Grande commozione e partecipazione al dolore della famiglia sui social. Gli amici hanno anche realizzato una t-shirt in sua memoria. Esposizione della salma a San Leolino e ultimo saluto domani a Bucine.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy