Valdarno
Il mezzo in fiamme
Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 18, i vigili del fuoco del comando di Firenze, unità distaccata presso Figline Valdarno, sono stati chiamati a intervenire nel comune di Reggello, lungo il tratto autostradale A1 al chilometro 321 in direzione sud, a causa di un incendio scoppiato su un mezzo pesante.
Sul luogo dell'incidente è stata prontamente inviata una squadra, supportata da un'autobotte, per procedere alle operazioni di spegnimento. Il traffico è stato temporaneamente interrotto per consentire le operazioni necessarie. L'incendio ha coinvolto il rimorchio di un autoarticolato adibito al trasporto di generi alimentari, che è stato prontamente separato dal trattore stradale per evitare ulteriori danni.
A supporto delle operazioni, ulteriori due autobotti sono state dispiegate dalla sede di Firenze-Ovest e dalla sede centrale; una terza autobotte, accompagnata da una seconda squadra, è giunta in aiuto dal comando di Arezzo. Alle ore 19.05, una corsia di marcia è stata riaperta, permettendo una graduale ripresa della circolazione. Quindi le operazioni di bonifica dell'area colpita dall'incendio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy