Calcio
Simone e Francesco Perrotta
Altri arrivi in casa amaranto mentre si stanno per chiudere le valigie in vista della partenza per il ritiro in Trentino.
Dopo l'ufficialità di Varela e Arena, ieri è stato annunciato l'ingaggio di Francesco Perrotta. Centrocampista classe 2004, svincolato dopo l'ultima esperienza con l'Atletico Lodigiani in serie D. E' cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Monterosi mentre nella scorsa stagione - con la Lodigiani - ha collezionato 32 presenze e contribuito in maniera determinante alla salvezza della formazione romana. Centrocampista moderno, duttile e intelligente tatticamente, fin dal primo giorno di raduno si è allenato con il gruppo, lasciando una così buona impressione che ha spinto Bucchi e il diesse Cutolo a metterlo sotto contratto. Il giocatore è un figlio d'arte: il padre è Simone Perrotta, campione del mondo nel 2006 ed ex calciatore di Roma, Chievo, Bari, Juventus e Reggina.
Un cognome pesante, ma che non deve diventare un paragone per il ragazzo, che cercherà di trovare spazio in un reparto già ricco di qualità e quantità; infatti, si aggiunge ai vari Guccione, Mawuli, Damiani, Dezi, Renzi, Chierico e Fiore.
Un reparto che con ogni probabilità verrà ulteriormente rafforzato, ma prima dovranno essere fatte delle uscite: oltre a Settembrini, ormai fuori dal progetto definitivamente, anche Fiore - che si sta allenando con la squadra - lascerà gli amaranto.
Tra i calciatori con la valigia in mano, anche Lazzarini, Del Fabro e Coccia, mentre sono in corso valutazioni su Bigi e Gaddini. Il bilancio della campagna trasferimenti porta a quattro volti nuovi in casa Arezzo, con il primo acquisto che è stato Venturi, ingaggiato nel mese di giugno. Il direttore sportivo del Cavallino, Nello Cutolo, aveva dichiarato che questo gruppo avrebbe avuto la necessità di essere integrato da 5-6 calciatori; per cui, adesso, le caselle da riempire rimaste sono poche: il terzino destro (tra i nomi c'è anche Donati della Ternana), se parte Coccia anche un suo sostituto (Anastasio del Catania), e poi ci sarà da scegliere il centravanti che farà la staffetta con Ravasio. Il sogno rimane Pietro Cianci della Ternana.
CALCIOMERCATO AREZZO
Arrivi: Venturi (por, Gubbio), Varela (att, Reggiana), Arena (dif, svincolato) Perrotta (cc, Lodigiani)
Partenze: Masetti (dif, Pianese), Bianchi (cc, Az Picerno), Santoro (cc, Guidonia).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy