Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Elezioni regionali, Salvini designa Vannacci responsabile per la campagna elettorale della Lega in Toscana

Alessandro Cherubini

18 Luglio 2025, 06:29

Roberto Vannacci ospite stasera in tv su Rete 4 a Fuori dal coro. Mario Giordano: "Gli hanno fatto dire delle cose che lui non aveva detto pur di attaccarlo"

Roberto Vannacci

Roberto Vannacci, il vicesegretario federale della Lega, è stato designato da Matteo Salvini come responsabile per la conduzione della campagna elettorale del partito in Toscana. In tale impegno, Vannacci collaborerà strettamente con il segretario regionale Luca Baroncini. In una nota ufficiale, si sottolinea che questa decisione è mirata a consolidare la posizione del partito in vista delle elezioni regionali.

Parallelamente, l'onorevole Mirco Carloni, che presiede la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, è stato selezionato dal leader del partito per guidare la campagna elettorale della Lega nelle Marche, in collaborazione con la segretaria regionale Giorgia Latini. "In Toscana e nelle Marche, così come in tutte le altre regioni chiamate al voto, intendiamo mettere in risalto le migliori risorse, garantendo un perfetto coordinamento con il territorio, a cominciare dai segretari regionali. Sono convinto che otterremo grandi soddisfazioni", ha dichiarato Salvini.

Per le candidature a presidente della Regione Toscana, sarà sfida tra centrosinistra e centrodestra. Ancora non ufficializzati i candidati. Non c’è ancora ufficialità per Alessandro Tomasi, FdI, sindaco di Pistoia, così come non c’è ancora ufficialità per Eugenio Giani, Pd, presidente uscente, che nei giorni scorsi ha avuto un colloquio di 4 ore con Elly Schlein. Il voto a ottobre. Nel 2020 Giani vinse al primo turno con il 48,62% dei voti. La sfidante era Susanna Ceccardi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie