L'INTERVISTA
Serse Cosmi intervistato da Francesca Muzzi al Festival del Calcio
Continua a fare parlare l’intervista di Serse Cosmi, ex allenatore dell’Arezzo e del Perugia (tra le altre) che ha rilasciato durante il Festival del Calcio, a Rigutino in provincia di Arezzo, lunedì 14 luglio. Un botta e risposta che sta facendo il giro del web e delle testate sportive.
Tra gli argomenti sviscerati, uno su tutti continua a fare parlare e cioè quello inerente al giocatore Mateo Retegui, sul quale Serse Cosmi, rispondendo alla domanda sul parterre di giocatori, si lascia andare a: “Nel 2000 non avrebbe trovato spazio in Serie A. Dario Hubner cento volte più forte” (guarda il video di calciatoripersbaglio)
Affermazioni che hanno acceso un dibattito sugli attaccanti e sulle scelte delle varie squadre. Ma non solo, Serse Cosmi ha affrontato anche altri temi. Tra questi, per esempio, la gavetta degli allenatori che “oggi come oggi non si fa più”, citando, tra quelli attualmente in attività, Maurizio Sarri "lui ha allenato anche in Seconda categoria" e lo stesso Max Allegri, partito dalla C2 con la "sua" Aglianese. E poi Riganò. "Ma voi lo sapete che fa Riganò? Il muratore".
Momenti di commozione vera quando ha ricordato Lauro Minghelli. E poi nel finale ha affrontato l'argomento dei calciatori gay. "Tutti sappiamo che esistono gay nel calcio, non parlarne è come mettere la testa sotto la sabbia". Due ore e mezzo a cuore aperto e soprattutto senza peli sulla lingua.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy