La storia
Cinque generazioni unite
Nell’Italia che con le culle ha un rapporto sempre più complicato, questa super famiglia spicca per riuscire a collegare tra loro in armonia ben cinque generazioni. L’ultima è quella rappresentata da Antonio, un bel maschietto venuto alla luce il 19 agosto all’ospedale San Donato di Arezzo 56 minuti dopo la mezzanotte. Per la gioia di mamma Claudia, di nonna Anna, della bisnonna Patrizia e della trisnonna Anna.
Le quattro donne hanno, rispettivamente, 23 anni, 45 anni, 63 anni e 79 anni. È una storia, questa, che si snoda tra Napoli e Arezzo. La signora Patrizia, splendida 63enne, era già balzata agli onori delle cronache 26 anni fa quando nacque il nipote Daniel e già allora, giovanissima nonna, vide unirsi sotto il cielo cinque generazioni, che è tanta roba, in quanto aveva la nonna ancora viva. Adesso il bis.
La catena della vita stavolta ha portato alla luce Antonio Izzo figlio di Emanuele, 26 anni, e di Claudia Canzano, che è figlia di Anna D’Avanzo, nota per l’attività di modella e la partecipazione a concorsi di bellezza tra cui Miss Italia, successivamente Miss Mamma.
Anna ha 4 figli (Gabriel, Claudia, Ivan e Salvatore) ed è figlia di Patrizia Sergi e Salvatore D’Avanzo, una sorta di patriarca dei nostri giorni, ex dipendente del tribunale di Arezzo, da poco in pensione, 68 anni, molto conosciuto nella città del Petrarca. Cresciuto a Scampia si trasferì in Toscana dalla terra di Pulcinella per lavoro. Era il 1992. Qui ha messo radici e creato la super famiglia con Patrizia, ora bisnonna. E risalendo l’albero genealogico, in Campania vive in ottima forma la madre di Patrizia, la trisavola signora Anna Cangiano.
Il concatenarsi di generazioni è una festa di fiocchi azzurri e rosa. La famiglia D’Avanzo (tre figlie, Anna, Sefora e Debora) con l’arrivo di Antonio ha fatto 13. La cifra dei nipoti, più il bisnipote.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy