Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Microcrimine

Entra furtivamente nei locali della Centrale del 118 ma viene scoperto e denunciato

Alessandro Cherubini

25 Agosto 2025, 18:02

La centrale del 118 di Arezzo

La Centrale del 118 di Arezzo

Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 agosto, intorno alle 21.30, una persona si è introdotta nei locali della Centrale del 118 di Arezzo, al San Donato, forzando le porte di alcune stanze. Allertato dai rumori, il personale di servizio ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine: il loro pronto intervento, insieme a quello degli operatori, ha consentito di fermare il responsabile dell’effrazione. E' un marocchino che pare avesse avuto in precedenza anche uno screzio con il personale dell'emergenza.

Questa mattina è stata sporta denuncia. Non si registrano danni a persone o cose, fatta eccezione per le porte danneggiate durante l’ingresso.

“Una nottata movimentata, ieri notte che, anche se con danni limitati, ha creato qualche scombussolamento – ha commentato il Responsabile Area Dipartimentale Emergenza Territoriale 118 Simone Nocentini -. La Centrale 118 è un luogo particolarmente sensibile e delicato, sia per le strumentazioni che ospita che per l’attività che in essa viene svolta, e come tale ha bisogno di essere particolarmente tutelata. Naturalmente ci auguriamo che questi episodi non si ripetano più e ringrazio gli operatori per la prontezza d’animo e d’azione e le forze dell’ordine per il rapido intervento.”

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie