In A1
Giovanissimo arrestato dalla Polizia Stradale
Diciottenne senza patente non si ferma all’alt, sperona tre auto della Polizia stradale (una sfasciata) provocando il ferimento di due agenti, e alla fine viene arrestato. E' successo mercoledì 27 agosto intorno alle 19.30.
Rocambolesco inseguimento in A1 tra Arezzo e Lucignano sulla carreggiata sud. In manette è finito un giovane di Guidonia (Roma), incensurato.
Tornava da Bologna dove si era recato per un trasloco insieme ad un’altra persona: il furgone carico di oggetti, scatoloni, muletti, procedeva in modo irregolare lungo l’autostrada del Sole e questa marcia a zig zag unita al fatto che un numero della targa risultava cancellato e illeggibile ha messo in allarme la polizia. Un’auto della sottosezione di Battifolle che presidia il tratto ha intimato lo stop, ma il conducente del mezzo ha compiuto una manovra repentina sfuggendo lungo la corsia di emergenza.
È così iniziato l’inseguimento che ha visto impegnate altre due macchine della Stradale di Arezzo. Entrambe sono state speronate, una è rimasta seriamente danneggiata con i due poliziotti a bordo che hanno riportato lesioni. Soltanto in prossimità di Lucignano il diciottenne ha desistito.
Ha poi spiegato che, essendo senza patente di guida, temeva di essere rimproverato dal babbo quando lo avrebbe saputo. È scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nessuna contestazione al compagno di viaggio. Sotto al sedile del furgone trovato anche un coltello dalla lunga lama. Non sono comunque emersi altri profili di reato legati a traffici o detenzione di materiali e sostanze illegali.
Nell'udienza che si è svolta con pm la dottoressa Elisabetta Sbragi, dinanzi al giudice Michele Nisticò, il giovane era difeso dall'avvocato Andrea Sandroni. Per lui, dopo la convalida, è stata disposta la misura dell'obbligo di dimora a Guidonia in attesa che la sua posizione venga definita probabilmente con un patteggiamento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy