Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Furti

Ladri di rum e gin presi dopo furto (11 bottiglie al market): e nel nascondiglio nel cantiere anche mozzarelle rubate

Luca Serafini

05 Settembre 2025, 15:23

Furti al market

Furti nei market

Negli zaini avevano undici bottiglie di liquori e distillati di valore: rum Zacapa, gin e altre marche. E nel nascondiglio ricavato in un cantiere, a Bibbiena, c'erano 16 mozzarelle e altri prodotti.

Due giovani, classe 1997 e 1998, uno nato in Romania e l'altro ad Arezzo ma con origini straniere, sono stati arrestati dai carabinieri di Bibbiena. Sono accusati di furto e ricettazione in quanto ritenuti autori di una razzia di superalcolici al supermercato Gala e di altri taccheggi al Penny. Da quest'ultimo punto vendita, infatti, proverrebbero i latticini e gli altri generi deperibili.

A seguito di una segnalazione, i carabinieri giovedì 4 settembre hanno fatto un sopralluogo nell'area dove si costruisce un asilo, trovando merce. Sono poi arrivati i due con gli zaini colmi di bottiglie. Valore complessivo della refurtiva, diverse centinaia di euro. Il sistema di videosorveglianza di cui è dotato il Gala ha fornito le immagini che confermano la razzia compiuta sugli scaffali.

Dopo la notte passata in cella, il giudice del tribunale di Arezzo, Michele Nisticò, ha convalidato gli arresti ed emesso un provvedimento cautelare: l'obbligo di firma ai carabinieri di Arezzo. I due gravitano in città, senza fissa dimora, segnalati in passato in altre vicende con ipotesi di furto sempre di bottiglie e sempre nei supermercati, anche in Valdichiana. Merce recuperata e restituita. I due erano difesi in udienza dagli avvocati Andrea Vassallo e Gabriele Zampagni. Pubblico ministero di udienza Elisabetta Sbragi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie