Il caso
Piccioni, c'è chi li nutre
Prima che faccia giorno nutre i piccioni in piazza San Jacopo ad Arezzo spargendo manciate di semi e granaglie.
E' una donna anziana che qualcuno in città ha notato e si tratterebbe della stessa persona che in passato svolgeva la stessa attività in altri luoghi, parchi cittadini ma anche strade, come via Madonna del Prato.
Per residenti e operatori delle zone interessate, il problema è legato agli escrementi dei piccioni che planano per rifocillarsi, oltre ai resti del loro pasto.
Decoro che va a farsi benedire e dubbi anche sulle condizioni igieniche delle aree. L'esatta entità del fenomeno non è precisa, abbiamo raccolto segnalazioni nella zona della centralissima piazza San Jacopo, all'altezza dell'ex spazio Morini e della banca.
Mesi fa qualcuno ha anche visto dalle telecamere la sagoma dell'anziana con il cibo per i pennuti. Sacchetti oppure perfino un carrello. Proviene dalla periferia. Dalla zona colpita dal nugolo di volatili sarebbero partite segnalazioni alle autorità.
Non abbiamo al momento riscontri di interventi, indagini, sanzioni. Confermato invece, da chi opera nella piazza, che anche nei giorni scorsi lo spargimento di semi per nutrire i piccioni si è ripetuto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy