Crudeltà
E' zoppa e si trascina con tanta fatica e volontà, ma sta bene, la gattina Fortunata, scaraventata da ignoti dal finestrino di un'auto, a Ferragosto, e raccolta da una coppia di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo. Giorni fa è tornata nell'ambulatorio veterinario del dottor Alberto Brandi, che le aveva prestato le prime cure.
Fortunata ha ricevuto in questi giorni il vaccino. Purtroppo la zampina danneggiata non è recuperabile, spiega il dottore, ma il quadro generale è buono. La micetta cresce serena con gli altri gatti che già aveva la padrona.
L'episodio avvenne sulla Strada provinciale della Misericordia, tra Manciano e Cesa, e il mancato intervento del servizio recupero animali pagato dai comuni del territorio, fu un caso. Brandi ha lanciato un appello a istituzioni e politici per migliorare le cose.
Non è mai stato individuato l'autore del gesto crudele. Dal finestrino della macchina vennero lanciati due gatti, uno morì. L'altro, raccolto dalla coppia che viaggiava nella opposta direzione e vide la scena, fu raccolto. Portato dal veterinario per le cure e adottato. Era la micetta che poi ha trovato casa, coccole, compagnia. Le fu messo il nome Fortunata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy