Sabato 20 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Danneggiamento

Rotto un vetro sul bus della linea delle scuole: nessun ferito, si indaga sulle immagini

Autolinee Toscane rende noto l'episodio e sollecita incontri per sensibilizzare famiglie e studenti

Alessandro Cherubini

20 Settembre 2025, 16:05

Il vetro

Il vetro rotto nel bus di Autolinee Toscane

Vetro in frantumi su un autobus della linea VAS che collega le scuole Vasari di Arezzo, nella tarda mattinata di oggi, sabato 20 settembre, intorno alle 12.55. Non si registrano feriti tra i passeggeri a bordo.

Lo rende noto At-autolinee toscane, che segnala l’episodio (come documentano le foto) e chiarisce che l’accaduto non ha causato infortuni.

L’azienda ricorda che su tutti i propri mezzi è operativo un sistema di videosorveglianza che riprende e registra le immagini all’interno del bus e nelle immediate vicinanze esterne.

Nel caso specifico, le immagini sono già state recuperate e salvate e sono a disposizione delle autorità competenti che ne facciano richiesta.

At-autolinee toscane coglie l’occasione per richiamare i clienti al rispetto delle norme e delle regole previste dalla Carta dei Servizi e all’adozione di comportamenti civili e rispettosi nei confronti dei lavoratori e degli altri passeggeri, evitando azioni che possano compromettere la sicurezza del servizio di trasporto pubblico.

La società conferma inoltre la disponibilità a confrontarsi con scuole e istituzioni per predisporre tutte le azioni utili a far comprendere agli studenti e alle famiglie la necessità di mantenere comportamenti corretti, informandoli anche sui rischi, di natura civile e penale, che possono derivare da condotte contrarie alla legge in relazione al servizio di trasporto pubblico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie