Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Crimine

Furto in casa e sparatoria in strada: caccia ai ladri che speronano i carabinieri e fuggono in A1

E' successo a Levane, tre malviventi scappano a bordo di un'Audi

Luca Serafini

24 Settembre 2025, 14:51

Carabinieri

Inseguimento a Levane

Furto in casa e sparatoria in strada, poi la fuga dei malviventi lungo l'A1. Episodio movimentato a Levane, nel comune di Bucine, in provincia di Arezzo, questa mattina mercoledì 24 settembre intorno alle 11.20.

Notizie ancora frammentarie, ma risulta che un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di persone sospette e di un'auto in sosta con un uomo a bordo che poteva essere il "palo" della banda: era in corso un colpo in abitazione, forse non isolato.

La pattuglia dei carabinieri ha raggiunto la zona e l'auto di servizio ha sbarrato la strada al veicolo con a bordo il soggetto che poteva essere un ladro. In modo repentino questo ha ingranato prima la retromarcia speronando la vettura dell'Arma, poi ha saltato il terrapieno e il marciapiede, portandosi nell'altra parte di parcheggio, per sfuggire.

I carabinieri a quel punto hanno esploso dei colpi di arma da fuoco verso le gomme, ma il conducente del veicolo - un'Audi - ha schivato i propiettili ed è riuscito a caricare i due complici, nel frattempo usciti dalla casa, per poi allontanarsi a gran velocità.

I ladri hanno forzato l'ingresso in autostrada, al casello Valdarno, proseguendo la fuga in direzione nord. Ricerche in corso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie