Andrà a Rimini solo chi ha sottoscritto la Tessera del Tifoso “Cuore Amaranto”. Questa la decisione arrivata ieri pomeriggio per la prevendita di Rimini-Arezzo, che terminerà alle ore 19 di questo pomeriggio. La partita è stata, infatti, considerata a rischio dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportivo e per questo sono state prese delle misure di sicurezza.
I biglietti, con incedibilità di titolo, potranno essere acquistati online sul circuito VivaTicket oppure presso i punti vendita autorizzati: Tabaccheria Veri, Punto Sani Vincendo e Il Barrino. Il costo è di 13 euro.
La formazione allenata da Cristian Bucchi arriva all'appuntamento da capolista, con 18 punti insieme al Ravenna, e con la voglia di proseguire la striscia di risultati utili dopo i successi con Pianese e Carpi.
Nell'altro lato del ring c'è un Rimini in difficoltà, ma attenzione ad abbassare la guardia: i bianco rossi sono fanalino di coda del torneo a causa degli undici punti di penalizzazione che sono arrivati ad inizio campionato, a causa di violazioni amministrative; ma il gruppo ha già ridotto di sette punti questo svantaggio, e nell'ultima partita ha battuto un avversario ostico come il Pineto.
I precedenti allo Stadio Romeo Neri sono diciannove, e l'ago della bilancia pende verso i padroni di casa con sette successi, otto i pareggi contro le quattro vittorie degli amaranto; l'ultima di esse nella scorsa stagione, che segnò la prima vittoria di Bucchi nella panchina del Cavallino, e che arrivò grazie alle reti di Tavernelli e Ravasio, con la partita che venne fortemente condizionata dalla nebbia.
A dirigere l'incontro, valido per l'ottava giornata, sarà Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Assistenti: Alessandro Ceci di Frosinone e Pasquale Gatto di Lamezia Terme. Quarto uomo: Leonardo Leorsini di Terni, mentre l'Operatore FVS sarà Nidaa Hader di Ravenna.
Ieri mattina i calciatori amaranto hanno svolto l'ultima seduta a porte aperte, con un programma focalizzato sul tema della partita, esercitazioni tattiche e lavoro di reparti. Questo pomeriggio, poi, il tecnico del Cavallino Bucchi snocciolerà alla stampa i dubbi di formazione, che non sono decisamente pochi, a partire dal portiere: Trombini reclama spazio, e gli errori nei dettagli di Venturi con il Carpi aprono uno spiragli verso il giocatore, che è alla sua quarta stagione in amaranto. Ballottaggio anche in avanti: Ravasio e Cianci si giocano le chance per una maglia da titolare.