Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Food

Pizzeria lascia lo storico locale che era ristorante dal 1971, ecco dove si trasferisce Tre Gatti

A Rigutino trasloca un punto di riferimento molto amato e che sta aperto fino a tarda ora

Luca Serafini

07 Ottobre 2025, 08:16

Tre Gatti

Tre Gatti saluta e riapre nella nuova location

La pizzeria si sposta dalla sede storica nel centro del paese e si trasferisce poco fuori dalla frazione, sempre lungo la strada regionale 71. Per Rigutino è un evento, per i titolari una nuova avventura.

Domenica sera il locale Tre Gatti ha terminato la sua attività nella location dove per 20 anni ha sfornato pizze in quantità. A metà ottobre - manca ancora la data ufficiale - ci sarà la riapertura nella costruzione che si trova tra l'ex stabilimento Cantarelli, direzione Vitiano, e il Planet.

Era il 2005 quando Marco e Laura presero in gestione la pizzeria di Rigutino nel luogo dove fin dal lontano 1971 è sempre esistito un ristorante trattoria nel popoloso centro del comune di Arezzo.

Il simpatico nome Tre Gatti nacque con riferimento a loro due e alla figlia Beatrice, che allora era piccola e adesso li affianca nel lavoro e nella prossima sfida. Una famiglia unita e piena di energia.

Completano lo staff i collaboratori Danilo, Sofia, Nicola. Una bella squadra affiata che lavora con passione e dedizione. Ingredienti giusti, genuinità, impasto, farciture e forno a legna. Più il servizio amichevole e gioviale.

La pizza è la nostra specialità e la caratteristica del locale, che manterremo, è di rimanere aperti fino a tarda ora, un punto di riferimento per chi ha fame anche oltre un certo orario” dice la famiglia del Tre Gatti.

Lasciare gli ambienti storici al civico 43 di Rigutino Ovest, certo, in queste ore fa un po' strano. L'attività è nata e cresciuta lì. “Si è concluso il contratto con la proprietà ed è per questo che ci trasferiamo” spiega Marco. “Ma siamo sempre noi, sempre a Rigutino, a qualche centinaio di metri. A qualcuno che sta lì accanto questo dispiace un po', per la comodità, mentre sono felici i nuovi vicini”.

In questi giorni, dopo aver tirato giù la vecchia saracinesca, c'è tutto un lavoro da svolgere nella nuova struttura. Il trasloco, l'adeguamento dei nuovi spazi. “Ancora abbiamo diverse cose da fare, l'insegna da mettere e accendere, la cucina e gli interni da sistemare. Comincia una nuova avventura e quello che ci spinge è l'amore verso questo mestiere e l'attaccamento alla clientela”.

La nuova posizione, con ampio piazzale e spazi esterni, permetterà anche di arricchire l'attività nel periodo della bella stagione.

Per Tre Gatti, pizzeria dalla tradizione consolidata, è una svolta. Anni fa l'alluvione provocata dal vicino corso d'acqua, causò ingenti danni al locale. I titolari ebbero la forza di rimboccarsi le maniche e ripartire.

Adesso c'è di nuovo da girare pagina, ma il discorso è diverso. Una nuova avventura mantenendo il gusto e l'ospitalità di sempre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie