Calcio serie C
L'Arezzo venerdì in campo al Comunale
Un sospiro di sollievo per l'Arezzo in vista del prossimo incontro di campionato, in programma venerdì alle 20.30 al Comunale contro il Gubbio: l'infermeria si sta svuotando, dopo che con il Rimini aveva pesato come un macigno.
Filippo De Col ha completato il percorso di recupero legato a un fastidio muscolare e ieri mattina ha preso parte alla seduta integrale di lavoro con la squadra al Giusy Conti di Rigutino.
Alessandro Renzi, invece, ha svolto un lavoro differenziato di corsa in campo, dimostrando di avere un quadro clinico positivo e di aver quasi smaltito la problematica muscolare.
Questo sollievo medico restituisce al tecnico degli amaranto più opzioni per il match della nona giornata, dove uno tra Renzi e De Col potrebbe tornare in campo dal primo minuto ad occupare la zona di terzino destro, venerdì occupata da Francesco Perrotta, che di mestiere fa il centrocampista. Ottimo esordio da titolare per il figlio d'arte.
Di difficile valutazione e recupero per il Gubbio altre due situazioni: Mario Ravasio — in panchina contro il Rimini ma con la schiena bloccata a seguito di una lombosciatalgia — ha effettuato una risonanza di controllo alla colonna vertebrale, che ha evidenziato un buon miglioramento, tanto che ha già iniziato un programma di lavoro differenziato.
Discorso diverso per il centrale difensivo ex Spal, Matteo Arena: il giocatore sarà sottoposto giovedì a un controllo ecografico, anche se la situazione pare avere un'evoluzione positiva.
Ovviamente ancora out Jacopo Dezi, con mister Bucchi che aveva già spiegato le problematiche del centrocampista: “E' in fase di valutazione. Tra le opzioni anche l'intervento chirurgico”.
Venerdì mancherà Pattarello per il rosso diretto a Rimini.
Intanto ieri mattina la squadra ha svolto un'esercitazione precisa sui fraseggi in campo, alternando risvegli muscolari a lavoro di scatti; mentre nel finale dell'allenamento Bucchi ha diviso la squadra in due gruppi e ha organizzato una partita chiedendo espressamente di giocare “a ritmi alti”. Assente Pietro Cianci, in permesso.
L'Arezzo tornerà ad allenarsi questa mattina alle ore 11 sempre a Rigutino, mentre le sedute di mercoledì e giovedì saranno a porte chiuse.
Nel frattempo Orgoglio Amaranto ha convocato per giovedì 9 ottobre alle ore 21.15 l'assemblea dei soci di fine mandato. Il rinnovo delle cariche ci sarà sabato 8 novembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy