Arezzo
L'Anfiteatro romano
Sabato 25 ottobre alle 21.30 il Museo Archeologico Nazionale di Arezzo propone un’apertura straordinaria che permetterà di esplorare gli ambienti dell’Anfiteatro romano di Arretium di norma non accessibili al pubblico, dove si conserva la parte meglio preservata del monumento.

La visita, per un gruppo massimo di 15 persone, sarà guidata dal personale del Museo e si svolgerà in modo inedito: i partecipanti saranno invitati a fare luce con una propria torcia sui resti archeologici e sui reperti, “liberando” le storie celate in questi spazi nascosti.

L’iniziativa rientra in una serata speciale con apertura del museo fino alle 23.30, occasione per scoprire le collezioni e le ultime novità espositive. In evidenza la sezione numismatica da poco inaugurata, con oltre 200 monete fuse e coniate etrusche, italiche, greche e romane: pochi millimetri di metallo che raccontano potere e commerci, cultura, ricchezza e identità, origini e miti di popoli diversi.

Per “L’Anfiteatro nascosto” è obbligatoria la prenotazione scrivendo a drm-tos.archeoar@cultura.gov.it o telefonando al Museo (0575 20882). Bigliettazione ordinaria; la visita guidata è inclusa nel biglietto d’ingresso e dura circa 40 minuti. Si raccomandano abbigliamento caldo, scarpe comode e una piccola torcia a pila.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy