L'iniziativa
Lorenzo Pancioni
Dai cellulari alla cioccolata. Il centro della telefonia chiuso ormai da anni diventa ghiotto punto vendita di dolci prodotti. E una saracinesca che si alza è sempre una bella notizia. Succede in via Marconi, a Castiglion Fiorentino (Arezzo) nel tratto di mura che da Porta Fiorentina sale verso il piazzale Garibaldi, luogo d'incontro, di passeggiata e di movida. A fine mese apre il Sestocanto, corner che fa capo al laboratorio di produzione con ampi spazi vendita e feste, che si trova in zona Ponte.

L'attività che sta prendendo forma in questi giorni in paese è incentrata su cioccolata, crepes, yogurt, pasticceria fresca, caffetteria. Va così a completare l'offerta già presente in centro, tra bar, ristori pane e quant'altro.
Lorenzo Pancioni, la moglie Francesca Caselli e la famiglia (conosciutissimi per essere titolari del ristorante l'Antica Pieve lungo la Sr 71) sono i protagonisti dell'iniziativa.

Il Sestocanto sarà operativo dalla mattina al pomeriggio alla sera, con il periodo estivo favorevole per rimanere aperti anche fino a tardi.
In previsione un dehor esterno di 60 metri quadrati. A chi si rivolgerà il Sestocanto? A tutti, dai bambini ai giovani agli adulti. Il Sestocanto nella zona del Ponte ha raccolto e portato avanti la storia de Il Chicco. Oltre alla cioccolata, da qualche tempo la ditta prepara anche pasticceria secca e dolciumi sia per la vendita diretta che per conto terzi. Nel centro di Castiglion Fiorentino dove tante botteghe hanno chiuso i battenti, una nuova apertura, sempre nel food, segno della vitalità di un luogo attrattivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy