Lunedì 17 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Furti

Campione di kickboxing mette in fuga i ladri prima che gli entrino in casa

Michele Bossini

16 Novembre 2025, 23:39

Andrea Tavoletta

Andrea Tavoletta

Anche il campione del mondo di kickboxing Andrea Tavoletta, che abita a Cavriglia, sabato sera è finito nel mirino dei ladri, riuscendo a sventare il furto.

“Ero nel garage della mia abitazione, era buio fuori, ma ho intravisto un tizio - racconta - che girava intorno alla casa, forse voleva capire se c’erano luci accese. Si capiva che non aveva buone intenzioni. Quando mi sono reso conto ho deciso di non rimanere fermo, sono uscito e l’ho inseguito. Era lontano, quando mi ha sentito uscire, si è messo a correre ed è riuscito a sfuggirmi. Poi ho avvisato le autorità. Purtroppo ho saputo che invece in altre zone di Cavriglia sono riusciti a entrare, e ci sono stati dei furti”.

Lo scorso giovedì i rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche e delle forze dell’ordine si sono riuniti in prefettura ad Arezzo per analizzare il fenomeno e confrontarsi sulle possibili soluzioni per farvi fronte.

Il territorio di Cavriglia pare in balia dei ladri, con numerosi appartamenti visitati dai soliti ignoti, anche in orario tardo pomeridiano approfittando dell’assenza dei proprietari.

Su tali fatti, con un post sulla sua pagina Facebook, è intervenuto il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni: “Sicuramente sarà potenziato il controllo capillare sul territorio da parte di tutti i corpi di pubblica sicurezza, ma è altresì necessaria l’attenzione da parte di ognuno di noi, una stretta collaborazione al fine di attivare una pronta e precisa segnalazione a carabinieri e forze di polizia da parte di chiunque si accorga di movimenti sospetti, presenza di sconosciuti o tentativi di intrusione”.

Il sindaco prosegue: “Un’azione coesa e sinergica è veramente fondamentale in questa fase di allarme e giustificata preoccupazione, visto che siamo in presenza di una particolare tipologia di furto denominata da predatore, ove il malvivente arriva da fuori, colpisce e scappa e, quindi, non è del luogo”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie