L'addio alla cantante
Ornella Vanoni con un gruppo di cortonesi
Ornella Vanoni attorniata da un gruppo di cittadini di Cortona (Arezzo) al Teatro Signorelli. Una foto in bianco e nero saltata fuori dal cassetto dei ricordi (Archivio Lamentini) che suscita nostalgia per i tempi andati, all'indomani dell'addio alla cantante.

L'immagine, nella quale si vedono dieci persone, è stata pubblicata sul gruppo social Sei di Cortona se... da Carlo Umberto Salvicchi, persona molto nota, rappresentante di Confcommercio per il territorio della Valdichiana, maestro di campo alla Giostra del Saracino di Arezzo, impegnato su più fronti sociali e culturali.
Salvicchi scrive: "Ornella Vanoni al Teatro Signorelli con alcuni cortonesi. Tradizionale Veglione di fine carnevale, organizzato dal moto club Camilletti. Qualcuno si ricorda l'anno?". Potrebbero essere gli anni Sessanta.
Il quesito, proposto oggi martedì 25 novembre, legato alla bella foto tratta dall'Archivio Lamentini, ora riaccende interrogativi e memorie, in attesa di una possibile ricostruzione più dettagliata di quel lontano e gioioso evento nella città di Cortona.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy