Ultimo saluto
Alida Bruschi
Castiglion Fiorentino si è fermato per Alida. Poche volte la Collegiata accoglie una folla come quella vista ieri mattina, 8 gennaio 2026, per l'ultimo saluto ad Alida Bruschi, la parrucchiera di 64 anni scomparsa la sera dell'Epifania.
Un enorme abbraccio di popolo, commosso e pieno di significati, verso una donna, lavoratrice, moglie, madre e nonna, che ha lasciato un segno profondo nella comunità.
C'erano tantissime delle donne alle quali ha curato l'acconciatura in decenni di appassionato e competente mestiere, c'era una moltitudine di persone amiche, anche provenienti dalla sua terra natale, Città di Castello, i tanti conoscenti del marito Giuseppe, da tutti conosciuto come Brooklyn, stretto nel dolore del distacco, con accanto le figlie Desiré e Debora con le famiglie.
Tanti fiori posati sul feretro, la bella immagine di Alida, che fino alla fine ha lottato con tenacia e spirito contro il male. Il parroco don Aimè dall'altare ha scelto parole di commiato per lenire il dolore del distacco e riempirlo di luce.
La figlia Desiré interpretando i sentimenti di tutta la famiglia, ha scritto in questi giorni: “La morte ci impedirà di parlare / ma non di comunicare. Ci impedirà il contatto / ma non la connessione. Ci impedirà di guardarci / ma non di sentirci. Ti ameremo ovunque sarai e ti porteremo sigillata nel nostro cuore”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy