Il personaggio
Annamaria Lazzari, protagonista a Il contadino cerca moglie
Annamaria Lazzari insegue l'amore e lo fa attraverso "Il contadino cerca moglie", il docu-reality di Nove, condotto da Gabriele Corsi. Ma chi è Annamaria? Bionda, sempre sorridente, 26 anni, ama gli animali e la natura. Originaria di Volterra, in provincia di Pisa, vive in una splendida tenuta immersa in una riserva naturale, accanto a un castello del 1400. La sua vita è circondata da una fauna selvatica ricca, con cervi, cavalli e daini che popolano il paesaggio.
Annamaria ama gli animali e la natura. Sogna il grande amore
Fin da piccola Annamaria ha sognato di essere una principessa, ma ha scelto una strada diversa, proprio quella della contadina. La sua decisione di dedicarsi alla vita rurale è stata motivata da un forte richiamo per la natura e il lavoro della terra. "Altro che principessa!", afferma con orgoglio, sottolineando la sua passione per la guida dei trattori e l'equitazione.
Nonostante sembri avere tutto ciò che desidera, Annamaria sente la mancanza del suo principe azzurro, qualcuno che possa innamorarsi non solo di lei, ma anche del suo incantevole ambiente nel Volterrano, la Tenuta Orgiaglia, un agriturismo in località Ponsano, nella provincia di Pisa, al confine con quella di Siena, e soprattutto con la Foresta di Berignone. Della struttura la sua famiglia è proprietaria da quasi 40 anni, per l'esattezza dal 1986.
Gestita completamente al naturale: niente concimi chimici, né pesticidi. Cento ettari dove vivono tremila ulivi da cui nasce un olio ottimo. Orgiaglia, infatti, è anche un’azienda agricola bio. Sulla proprietà insiste un casolare del Seicento, parte del Castello di Luppiano. Un luogo splendido. Nella sua presentazione ufficiale Annamaria ha spiegato il grande amore per la natura, per gli animali, per quel luogo incantato dove vive con la sua famiglia. E per il principe che vorrebbe conoscere. Il Contadino cerca moglie gli consentirà di coronare il suo sogno?
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy