Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il giornalista

Corrado Formigli, l'allarme bomba all'aeroporto di Londra e la paura a Teheran. Chi è la moglie Stella Prudente. Due figlie, giornalismo e musica jazz

Il conduttore di Piazzapulita e la sua consorte. L'avventura nella capitale inglese con la figlia Viola e l'oppio con l'amico

Giuseppe Silvestri

05 Dicembre 2024, 19:40

Corrado Formigli e Stella Prudente

Corrado Formigli e Stella Prudente

Chi è la moglie di Corrado Formigli? Il noto giornalista e conduttore di Piazzapulita su La7, è sposato con Stella Prudente. Anche lei giornalista e blogger, è nata a Genova ed ha lavorato per diverse testate prestigiose, tra cui Il MessaggeroInternazionaleAskanewsIl Manifesto, e Sette. Ha ricoperto il ruolo di caporedattrice per il quotidiano Pubblico e diretto una rubrica su New Politics. La sua formazione accademica include una laurea in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano, oltre a un diploma alla Nuova Accademia di Musica Moderna di Milano, dove ha studiato pianoforte moderno e jazz.


Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita su La7

Stella è una vera e propria cultrice delle lingue. Parla bene inglese, francese e arabo. Ma la sua più grande passione oltre al giornalismo resta la musica jazzStella Prudente e Corrado Formigli si sono sposati e vivono a Roma, dove hanno due figlie: Viola, nata nel 2009, e Sofia, nata nel 2011. La coppia è nota per mantenere un profilo riservatissimo riguardo alla propria vita privata.

Una volta Corrado Formigli è stato fermato all'aeroporto di Heathrow di Londra perché è scattato il protocollo antiterrorismo. Era con la figlia Viola, allora piccolissima, che aveva una boccettina con dentro un liquido a cui teneva moltissimo. Gli inglesi sono estremamente fiscali e quindi gliel'hanno tolta e buttata via. "Mi si è chiusa la vena - ha raccontato Formigli a Nunzia De Girolamo, in Ciao Maschio - e ho iniziato a urlare. Hanno preso il mio zaino e mi hanno chiesto cosa ci fosse". Ironicamente Formigli ha risposto: "Cosa volete che ci sia? Una bomba". Immediatamente sono scattate tutte le verifiche dell'antiterrorismo e il giornalista è stato fermato.

Non è la sola disavventura vissuta da Corrado Formigli. Una volta era a Teheran con un amico ed ha provato l'oppio - come racconta libero.it Magazine - Ha vomitato per le strade della città e una volta che sono giunti a casa, il suo amico invece di dormire lo ha assistito per tutta la notte, posizionando uno specchietto sotto la sua bocca per vedere se respirava regolarmente. Formigli ha spiegato che in quella occasione ha compreso cos sia l'amicizia. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie