Anghiari
Contributo di 200 euro alle famiglie
Rinnovato il sostegno alle famiglie di Anghiari: torna il contributo una tantum per i genitori. L'amministrazione comunale, infatti, ha rinnovato il bonus genitorialità per le famiglie con bambini nati dal 7 aprile 2024 al 22 aprile 2025: tuttavia il contributo economico non sarà più erogato sotto forma di buoni spesa, ma verrà versato direttamente alle famiglie che presentano i requisiti e che ne fanno richiesta, per ogni figlio che rientra nella categoria indipendentemente dalla situazione economica e reddituale del nucleo familiare.
L’ammontare del contributo una tantum è di 200 euro. E’ possibile presentare la domanda tramite Spid o Cie collegandosi alla sezione Istanze online nel sito del Comune di Anghiari entro martedì 22 aprile. L’amministrazione comunale quindi rinnova il suo impegno al fianco delle famiglie con un contributo che rappresenta un messaggio di sostegno e un invito a combattere la denatalità grazie anche alla vicinanza delle istituzioni.
"Oltre al contributo economico il prossimo 17 maggio alle famiglie interessate sarà dedicato, come già lo scorso anno, un momento di festa nel giardino del Campo alla Fiera - ha spiegato il consigliere delegato al sociale Laura Taddei - Vogliamo fare un ringraziamento alle giovani coppie e un attestato di benvenuto ai bambini della nostra comunità". "Alle nuove generazioni - conclude Laura Taddei - è affidata la speranza che i nostri borghi continuino a esistere e progredire". Un aiuto importante, infatti, che l’amministrazione comunale di Anghiari ha deciso di rinnovare anche per quest’anno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy