Attualità
Lavori ai giardini Porcinai
Sprint Porcinai, la riqualificazione dei centralissimi giardini preme sull’acceleratore. Da lunedì 12 maggio parte la pavimentazione dei vialetti. L’area del settore est dal lato del circolo dei Ghibellini supera quella ovest vicino alla stazione. Presto vialetti a nuovo, illuminazione e aiuole. Corsa contro il tempo per consegnare i giardini al Quartiere di Porta Santo Spirito per le attività pre Giostra.
L’assessore ai lavori pubblici Alessandro Casi fa il punto sul nuovo cronoprogramma. L’annuncio anche sui social incuriosisce gli aretini che attendono la riqualificazione dei giardini Porcinai a vantaggio del decoro e della sicurezza. “Lunedì e martedì, meteo permettendo, ci sarà la posa della nuova pavimentazione drenante - spiega l'assessore Casi - pensata per migliorare la vivibilità e la gestione delle acque”.
Resta in stand by l’area tra i Bastioni. Il rifacimento di piazzetta Edo Gori ha registrato un rallentamento. “Ricordiamo che la zona centrale - spiega l’assessore - è temporaneamente sospesa dalle lavorazioni per le delicate verifiche archeologiche, già concluse e in fase di variante progettuale, un aspetto che gestiamo con la massima attenzione per tutelare il nostro patrimonio storico”.
Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola domenica 11 maggio 2025
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy