Attualità
La presentazione dei Dandy Days
I Dandy Days alla Fiera Antiquaria. Arezzo si prepara ad accogliere la nona edizione dell’evento dedicato ai maestri dell’eleganza e dello stile retrò, in programma il 31 maggio e il primo e 2 giugno 2025. Un appuntamento speciale, con un omaggio a Oscar Wilde al quale sarà dedicato il Red Carpet Défilé – Lo stile secondo Oscar Wilde, in scena il 2 giugno sul sagrato del Duomo di Arezzo, dove modelli e modelle sfileranno in abiti firmati da brand internazionali, sotto la direzione della regista Sarajò Mariotti.
Anche quest’anno infatti, come ormai da tradizione, l’evento sostiene Casa Thevenin, dedicando l’intero ricavato del festival alla realizzazione dei progetti di assistenza dell'istituto. Sabato 31 maggio a partire dalle 9 nell’Atrio d’Onore e Galleria Ricasoli del Palazzo della Provincia sarà possibile visitare l’esposizione promozionale dei brand sponsor. Alle 15, sfilata di auto d’epoca, in collaborazione con il Club Saracino e Gli amici della ruggine, seguita dal secondo concorso automobilistico d’epoca Città di Arezzo. Alle 15.30 inaugurazione ufficiale e a partire dalle 16, il cammino dei dandy, a passeggio tra le strade del centro storico alla scoperta della Casa Museo di Giorgio Vasari e alle 17.30 premiazione del concorso automobilistico d’epoca.
La giornata di domenica primo giugno sarà animata dal 3° R.S.C. Elegance Bicycles, mostra statica di biciclette storiche allestita al Prato. Tra gli appuntamenti in programma, alle 11, open air nel parco, la presentazione del libro autobiografia di Chiara Boni “Io che nasco immaginaria”; a seguire, brunch e degustazioni grazie al contributo dell’Ais Toscana e delle Strade del Vino Terre di Arezzo. Alle 12 la sfilata del Registro Storico Cicli nel circuito della Fiera Antiquaria. Alle 14.45, sempre al Prato incontro con Costanza Ravizza Garibaldi, pronipote di Giuseppe e Anita Garibaldi. Alle 16.30 nel Giardino Pensile del Palazzo della Provincia il giornalista Francesco Maria Rossi condurrà il talk show “La trama è tutta nello stile”. Lunedì 2 giugno alle 16 gran finale con il défilé dedicato a Oscar Wilde, seguito da un brindisi di chiusura nell’Atrio d’Onore della Provincia. Completa la tre giorni la prima edizione del premio Bici Antiquaria, il riconoscimento destinato agli espositori della Fiera Antiquaria presenti con una sezione dedicata agli accessori dei cicli retrò.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy