Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

I proprietari di cani vanno a scuola: dalla socializzazione degli animali agli aspetti normativi, ultima lezione pratica

Giovanni Falorni

13 Giugno 2025, 12:36

Assessore Carlettini

L'assessore Giovanna Carlettini con Luna

Proprietari di cani a lezione: si conclude sabato 14 giugno la parte pratica del corso organizzato dal Comune di Arezzo in collaborazione con la sezione locale di Enpa. "In città con il mio amico a 4 zampe" è il titolo del corso gratuito, promosso dall'assessorato alle politiche per la tutela e la difesa degli animali, che ha esaurito la sua parte teorica e che affronta la sua ultima lezione pratica sabato 14 giugno dalle 10 alle 12 al canile comunale di Arezzo.

"Sono veramente soddisfatta di quanto realizzato - sottolinea l'assessore comunale Giovanna Carlettini in una nota - e di come il progetto sia stato recepito dai numerosi iscritti. Un'esperienza didattica all'insegna di affetto, responsabilità e consapevolezza, le basi per un giusto rapporto tra uomo e animale e per una corretta presenza degli animali stessi oltre le pareti domestiche, in strada come in un parco. Ringrazio le strutture ospitanti e i relatori che hanno affrontato molti temi interessanti, dalla socializzazione alla corretta conoscenza del cane, dagli aspetti normativi a quelli sanitari".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie