Cultura
Una scena del film La vita da grandi
Cinema sotto le stelle all'Eden: pronta a riaprire l'Arena non solo per il grande cinema, ma anche per la musica dal vivo e gli eventi legati ad Arezzo Smart Festival. Un'occasione per riscoprire il piacere dello stare insieme, all'interno di uno spazio culturale che è punto di riferimento per la città, non solo come sala cinematografica ma come vero e proprio luogo di aggregazione. La rassegna si propone di animare le serate estive con un programma ricco di proiezioni d'autore, titoli attesi e da rivedere e concerti dal vivo.
"Abbiamo voluto costruire una rassegna che fosse al tempo stesso un invito alla bellezza e un atto di cura verso la città – dichiara il presidente di Officine della Cultura Massimo Ferri – Il nostro impegno è quello di offrire un’estate di appuntamenti con film da ritrovare e da rivedere e momenti musicali capaci di creare connessioni tra le persone. Questo luogo vive grazie alla comunità, e la comunità ha bisogno di luoghi come questo per continuare a riconoscersi". La rassegna prenderà il via con l’anteprima di domenica 22 giugno, con inizio alle 21.30, con la proiezione del film che segna il debutto alla regia di Greta Scarano, La vita da grandi, con Matilde De Angelis e Yuri Tuci.
Il calendario settimanale inizierà invece da giovedì 26 giugno, sempre alle 21.30, con Diamanti di Ferzan Ozpetek. Tra i film in cartellone, fino al 27 luglio: Lilo & Stich di Dean Fleisher-Camp; Follemente di Paolo Genovese; Le assaggiatrici di Silvio Soldini; Napoli - New York di Gabriele Salvatores; La città proibita di Gabriele Mainetti; Familia di Francesco Costabile; 30 notti con il mio ex di Guido Chiesa; Vermiglio di Maura Delpero; The Art of Disobedience di Geco; Fuori di Mario Martone; Parthenope di Paolo Sorrentino; Il nibbio di Alessandro Tonda. L’Arena Eden si vestirà invece di musica mercoledì 23 luglio con il concerto Lato B - omaggio a Lucio Battisti con Leo Pari, Gianluca De Rubertis e Lino Gitto e sabato 26 luglio con il Concerto in piano solo di Lorenzo Kruger.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy