Cultura
Andrea Scanzi
Andrea Scanzi e i Borderlobo saranno i protagonisti dell'appuntamento del Festival delle Musiche in programma mercoledì 30 luglio in piazza Don Alcide Lazzari a Civitella in Val di Chiana. Canzoni per la pace - Le canzoni che cambiano il mondo è il titolo dello spettacolo che intreccia narrazione musica e memoria. L'evento, organizzato nell'ambito del progetto di Officine della Cultura, sarà a ingresso gratuito.
Andrea Scanzi condurrà il pubblico in un viaggio tra le canzoni che hanno segnato epoche e generazioni. Accanto a lui, i Borderlobo, la band del cantautore Andrea Parodi Zabala, insieme al chitarrista Alex Gariazzo. Completano la band Michele Guaglio al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica, e Raffaele Kohler alla tromba.
"Siamo orgogliosi di ospitare questo spettacolo nella nostra piazza, che conserva nel suo cuore il valore profondo della memoria e della resistenza - le parole del sindaco di Civitella Andrea Tavarnesi - Con questo appuntamento vogliamo offrire l'anteprima di una stagione estiva che sarà ricca di cultura, musica e riflessione. Una serata che è insieme spettacolo, omaggio e messaggio di pace".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy