Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL CASO

Morte di Pippo Baudo, Pupo: "Nessuna traccia di risentimento nelle mie parole"

Francesca Muzzi

19 Agosto 2025, 12:54

Pupo con Pippo Baudo

Pupo con Pippo Baudo (foto di facebook di Pupo)

Dalle polemiche ai chiarimenti. Enzo Ghinazzi torna a scrivere dai propri canali social dopo le polemiche riguardo al suo saluto a Pippo Baudo.
"Solo gli stolti e quelli in malafede - dice Pupo - possono aver trovato nel mio articolo del Quotidiano Nazionale di lunedì scorso, in cui parlo di Pippo Baudo, tracce di risentimento. Chi mi conosce sa benissimo quanto io sia privo di qualsiasi forma di invidia e di rancore. La vita mi ha dato e mi sta ancora dando molto di più di quanto merito e, credetemi, l’unico desidero che ho, è che tutte le persone al mondo, anche quelle che non conosco, riescano ad ottenere tutto ciò che desiderano. Questo è il momento più leggero, più risolto e più bello della mia intensa esistenza perciò, figuratevi se provo piacere delle disgrazie altrui. È chiaro che mi toccano di più le vicende che riguardano i miei cari e i miei affetti più stretti e, emotivamente, sono poco coinvolto da ciò che succede agli altri, famosi o non che siano. Veniamo però a questo caso preciso. Scrivo da 25 anni per il Quotidiano Nazionale e ciò che ho scritto su Pippo Baudo, fa parte delle riflessioni dolci e un po’ salate che ogni lunedì, cambiando naturalmente sempre argomento, riporto su questo mio spazio. Tutto qui. Detto ciò, visto il clamore che ogni volta creano le mie riflessioni e i miei scritti, continuerò convinto su questa strada. Seguendo solo le mie idee e i miei pensieri e ringraziando sempre tutti, ammiratori e detrattori, per il supporto e per la vivace partecipazione alle mie iniziative. Ciò significa
che, forse, un po’ il mio mestiere lo so fare. Sono convinto che anche Pippo Baudo, il quale usava e ogni tanto perfino “manipolava” l’informazione per ottenere consenso e successo, mi farebbe i complimenti. Godetevi la vita amici e rilassatevi tanto, alla fine, faremo tutti la fine di Pippo. E non dimenticate mai che nessuno al mondo è indispensabile e che i cimiteri sono pieni di coloro che si illudevano di esserlo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie