MALTEMPO
Torna il maltempo
Continua l'allerta meteo anche mercoledì 20 agosto. E' attesa infatti un'ondata di maltempo in arrivo sulla Toscana nelle prossime ore. La Sala operativa regionale della protezione civile ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la regione per la serata di martedì 19 agosto e per tutta la giornata di mercoledì 20 agosto.
Nel pomeriggio di martedì 19 agosto temporali pomeridiani riguarderanno le zone interne. Mercoledì 20 agosto, dalle prime ore della notte, rovesci o temporali sulle zone di mare in estensione al litorale in mattinata; rovesci sparsi al pomeriggio e possibile marcato peggioramento serale dalla sera sulla costa e in estensione al resto della regione nella giornata di giovedì 21. Sempre mercoledi 20, venti forti di Scirocco sulla costa e in Arcipelago e sottovento ai rilievi, mare mosso o molto mosso sui bacini meridionali e sulle coste esposte allo Scirocco.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy