Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sanità

Una nuova guida per la Chirurgia senologica aretina: la direttrice è Ulpjana Gjondedaj

Giovanni Falorni

27 Agosto 2025, 12:53

Sanità Arezzo

Ulpjana Gjondedaj e Marco De Prizio

La Chirurgia senologica dell'ospedale di Arezzo ha una nuova direttrice. Per i prossimi cinque anni sarà la dottoressa Ulpjana Gjondedaj a guidare l'Unità operativa semplice dipartimentale del San Donato. La Uosd Chirurgia senologica è inserita all’interno del Dipartimento Chirurgia generale e d'urgenza e delle malattie dell'apparato digerente, diretto dal dottor Andrea Coratti, e afferisce all’Area dipartimentale Chirurgia generale e d'urgenza - Area provinciale aretina diretta dal dottor Marco De Prizio.

Laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Firenze, dove si è specializzata in Chirurgia generale, Gjondedaj si è formata presso la Sod Breast Unit Aou Careggi diretta dal dottor Orzalesi e prima ancora alla Sod Chirurgia oncologica ad indirizzo robotico diretta dal dottor Coratti. Nel 2018 è arrivata all’ospedale di Arezzo alla Uoc Chirurgia generale e d'urgenza diretta da Marco De Prizio.

"La conferma di questa Uosd è un momento molto importante e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la chirurgia senologica di Arezzo e del territorio provinciale oltre che il riconoscimento dell’attività svolta in questo settore dai nostri professionisti ospedalieri – sottolinea Marco De Prizio –  L’ospedale San Donato è stato fra i primi ospedali, insieme a Firenze, a fare lo screening radiologico per il tumore alla mammella tanto che fu proprio per questo tipo di patologia che, nella struttura del vecchio ospedale, oltre trent’anni fa il Calcit costruì il suo primo centro oncologico. La conferma di questa Uosd è un tassello importante per l’ospedale di Arezzo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie