Tecnologia
L'evento annunciato da Samsung
Apple chiama, Samsung risponde. Con l'imminente lancio dell'iPhone 17, previsto per il 9 settembre 2025, Samsung si prepara a replicare con una serie di dispositivi innovativi. A dire il vero è pronta ad anticipare, visto che oggi giovedì 4 settembre, durante un evento Unpacked, l'azienda sudcoreana presenterà il Galaxy S25 FE, il Tab 11 e, forse, persino il tanto atteso Galaxy Z Roll, uno smartphone con display arrotolabile da 12,4 pollici, ma su quest'ultimo siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Anche Samsung pronta ad annunciare i suoi nuovi modelli
Il Galaxy S25 Fe rappresenta la proposta di Samsung per un prodotto di alta gamma più accessibile economicamente. Sebbene i dettagli ufficiali siano ancora scarsi, si prevede che il dispositivo offra prestazioni elevate a un prezzo competitivo, mirando a conquistare una fascia di mercato più ampia rispetto all'iPhone 17, che sicuramente sarà proposto ad un prezzo maggiorato rispetto agli ultimi modelli della casa della Mela. Il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 50 Mp con Ois, un sensore ultra-grandangolare da 12 Mp, un teleobiettivo da 8 con zoom ottico 3x e una fotocamera frontale da 12 mp: una vera e propria macchina fotografica. Lo smartphone avrà un display Dynamic Amoled 2X da 6,7 pollici, un processore Samsung Exynos 2400, 8 Gb di Ram, 128 Gb di memoria interna, connettività 6e, batteria da 4.900 mAh. Dovrebbe essere proposto nei colori nero, blu scuro, azzurro, navy e bianco. Resistente a polvere e acqua. Tra le funzioni più attese, l'Interpreter, traduttore in tempo reale per conversazione, e Now Brief, in grado di creare un riassunto automatico delle notifiche e delle informazioni più importanti della giornata. Il prezzo? Ovviamente non è stato comunicato, ma secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere inferiore ai 700 euro, almeno per il modello di partenza.
Oggi l'atteso annuncio della casa sudcoreana
Non solo S25 Fe. In questi mesi Samsung ha lavorato anche sul Galaxy S26 Edge, un dispositivo ultra-sottile con una batteria potenziata da 4.400 mAh, superiore ai modelli precedenti. Questo smartphone punta a offrire un equilibrio tra design elegante e lunga durata della batteria, rispondendo così alle esigenze degli utenti moderni. Anche in questo caso è una palese risposta ad Apple pronta a presentare quello che dovrebbe essere lo smartphone più sottile di tutti i tempi, il prossimo 9 settembre. Ma l'attesa degli appassionati Samsung è tutta per il Galaxy Z Roll. L'evento di domani giovedì 4 settembre sarà la volta buona per la sua presentazione ufficiale? In molti sperano, anche se stando ai bene informati la casa non sarebbe ancora pronta per sformare il primo smartphone arrotolabile.
Sì, è proprio così: il Galaxy Z Roll è uno smartphone con display che si srotola eche si espande fino a raggiungere le dimensioni di un tablet da 12,4 pollici. Questo dispositivo rappresenta l'apice dell'innovazione di Samsung, offrendo una flessibilità che Apple non ha ancora pienamente esplorato. Il nome deriva da un marchio che Samsung ha depositato all'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (Euipo) addirittura nel maggio 2021. Il brevetto rappresenta un segnale concreto dell'impegno di Samsung verso questa nuova tipologia di smartphone e nel corso dei mesi si sono via via accavallate indiscrezioni e ipotesi. Oggi, giovedì 4 settembre, cadranno i veli su quello che viene considerato il gioiello del futuro?
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy