Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il dramma

Muore a 12 anni davanti al padre, stroncato durante una partita di calcetto. Il profondo cordoglio dell'Us Catanzaro

I soccorsi sono stati veloci, ma purtroppo per il ragazzino non c'è stato nulla da fare. Era un grande appassionato di calcio

Julie Mary Marini

09 Novembre 2024, 15:50

calcio

Profondo dolore in tutto il mondo del calcio

E' morto a soli 12 anni. Un tragico evento ha scosso la comunità di Taverna, in provincia di Catanzaro, dove un bambino è deceduto improvvisamente durante un allenamento di calcetto. Il ragazzino, che era in campo con i compagni di squadra e stava giocando nel ruolo di portiere, si è accasciato al suolo davanti agli occhi del padre, presente in tribuna. Nonostante i rapidi interventi del personale sanitario del Suem 118, non c'è stato nulla da fare.

Le circostanze esatte della tragedia rimangono poco chiare e si attende l'esito dell'autopsia disposta dal magistrato di turno, che verrà effettuata nelle prossime ore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, il 12enne frequentava la seconda media presso un istituto comprensivo locale e aveva una grande passione per il calcio, condivisa con il fratello che gioca nelle giovanili del Catanzaro. La madre del ragazzo è docente nella stessa scuola.

La notizia della sua morte ha suscitato dolore e profondo cordoglio nella comunità. L'Us Catanzaro ha espresso le sue condoglianze attraverso una nota ufficiale, sottolineando come la società si stringa attorno alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto. "In questo momento di immensa tristezza, tutta la società giallorosa si stringe con affetto e vicinanza alla famiglia", si legge nel comunicato. Anche l'amministrazione comunale di Taverna ha voluto esprimere le proprie condoglianze, sottolineando il dolore per la perdita del giovane. In segno di rispetto e solidarietà, sarà lutto cittadino nel giorno delle esequie, un gesto che riflette il sentimento dell'intera comunità profondamente colpita da questa drammatica notizia. La scomparsa del ragazzo lascia un vuoto incolmabile tra amici e familiari e nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie