Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Toscana

Esce di casa per andare a scuola e scompare: le disperate ricerche di una ragazzina di 14 anni. L'appello

Secondo caso in pochi giorni, vicenda analoga anche in provincia di Padova

Giuseppe Silvestri

08 Marzo 2025, 15:40

Fei Sun

Fei Sun ha 14 anni e non si hanno sue notizie dal 6 marzo

E' uscita di casa per andare a scuola dove però non è mai arrivata. Sono ore di angoscia per la scomparsa di Fei Sun, ragazzina di 14 anni, residente a Lastra a Signa, in provincia di Firenze. Nelle ultime ore le ricerche si sono fatte più intense perché della quattordicenne non si hanno notizie da giovedì 6 marzo. Sono iniziate le operazioni di ricerca e la segnalazione è stata inoltrata alle forze dell'ordine dell'intero territorio regionale e non solo.

Secondo le informazioni finora disponibili, Fei Sun ha lasciato la sua abitazione in via Lavagnini, a Lastra a Signa, nella mattina di giovedì. La sua destinazione era l'Istituto Russel Newton di Scandicci, dove avrebbe dovuto recarsi per le lezioni. Tuttavia, non ha mai raggiunto la scuola e da quel momento i suoi genitori non hanno più avuto sue notizie. È accertato che la ragazza si sia allontanata da casa a piedi, ma non si conoscono ulteriori dettagli sul suo percorso. Le ricerche sono state prontamente avviate a seguito della denuncia dei genitori e il caso è seguito dai carabinieri di Lastra a Signa

Fei Sun, chiare origini asiatiche, ha gli occhi a mandorla, è di carnagione chiara, capelli lunghi, neri e lisci e porta un apparecchi ortodontico fisso. Chiunque abbia informazioni o abbia avvistato una giovane che corrisponde alla descrizione di Fei Sun, di cui è stata diffusa la foto che pubblichiamo, è invitato a contattare immediatamente le forze dell'ordine tramite il Numero Unico di Emergenza 112.

E' il secondo caso in pochi giorni di una adolescente che scompare nel nulla. Non si hanno ancora notizie certe di Sofia, una 16enne di Montagnana (provincia di Padova) che lunedì 24 febbraio è sparita mentre da Mogliano, dove attualmente vive in una comunità protetta, si stava recando a scuola a Mestre. E' stata vista l'ultima volta alla stazione Santa Lucia di Venezia. Nei giorni scorsi i genitori hanno diffuso un appello social: "Siamo disperati, dopo una settimana dalla sua scomparsa, nonostante la nostra denuncia all’autorità giudiziaria, si è a un punto morto e il tempo passa. Ci sembra impossibile che, con tutte le chiamate che sta facendo ai nonni (da cui si capisce che qualcuno l’ha circuita e ha approfittato della sua età per portarla via), non si sia potuto localizzarla. Abbiamo cercato di stare lontano dai media per paura di compromettere le indagini ma il pericolo che le succeda qualcosa di brutto e che percepiamo dalle chiamate ci fa ricorrere anche ai social e a qualsiasi mezzo per diffondere il nostro messaggio di disperazione. Aiutateci per favore”. Sofia è alta 1.70, capelli castani e occhiali. Nel momento della scomparsa non aveva soldi e documenti. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie