Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Bucine

Uomo ustionato nella casa in fiamme, salvato da vigile del fuoco libero dal servizio: incendio partito dal divano dove il 64enne riposava

Luca Serafini

15 Aprile 2025, 10:20

La casa di Ambra (Bucine)

Il luogo dell'incendio

Un uomo di 64 anni salvato dall'incendio della sua casa da un vigile del fuoco libero dal servizio. Il 64enne è rimasto seriamente ustionato e affidato ai sanitari. Il rogo è partito, pare, dal divano dove l'uomo stava riposando. Il drammatico fatto si è verificato nella notte tra lunedì 14 aprile e martedì 15 ad Ambra nel comune di Bucine, in provincia di Arezzo. Il 64enne, che era solo in casa, è stato trasportato al centro specializzato di Pisa. I vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi, appartenenti al comando provinciale di Arezzo, sono intervenuti dopo la segnalazione del grave incendio che ha interessato l'appartamento.

Le fiamme, riferiscono i vigili del fuoco, hanno avvolto il primo piano di un edificio composto da tre piani fuori terra. All'arrivo delle squadre di soccorso, l'unico residente, era già stato estratto dall'abitazione da un vigile del fuoco non in servizio e da altre persone presenti sul luogo. L'uomo, riportando gravi ustioni, è stato prontamente assistito dal personale sanitario e successivamente trasferito al centro specializzato per grandi ustionati di Pisa. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno domato l'incendio, che risulta originato dalle fiamme partite dal divano su cui la vittima stava riposando, e provveduto a mettere in sicurezza l'intera zona. L'appartamento è stato dichiarato inagibile per i danni riportati. Oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sul posto erano presenti anche i carabinieri di Bucine per gestire la situazione e avviare le indagini del caso.

Il 118 dell’Asl Tse è stato attivato alle ore 22.14. Inizialmente l'ustionato è statoi trasportato all’ospedale del Valdarno in codice 3 e poi trasferito al reparto grandi ustionati Cisanello di Pisa con l’ambulanza Misericordia di Terranuova Bracciolini.
Sul posto sono intervenuti l’auto medica del Valdarno, l’ambulanza della Misericordia di Montevarchi, vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie