Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montevarchi

Droga, tre giovani arrestati: nell'auto presa in Spagna 900 grammi di hashish e 600 di cocaina a casa

Luca Serafini

19 Aprile 2025, 01:12

Droga, tre giovani arrestati: nell'auto presa in Spagna 900 grammi di hashish e 600 di cocaina a casa

Viaggiavano a bordo di una Ford Puma noleggiata in Spagna i tre giovani di origini dominicane, residenti a Montevarchi, bloccati all’uscita del casello autostradale Valdarno dalla polizia stradale e trovati in possesso di quasi 900 grammi di hashish nel veicolo. Il successivo controllo nell’abitazione di uno dei tre amici, ha poi permesso agli inquirenti di trovare in un cassetto 600 grammi di cocaina.

Supera i 25 mila euro il valore della sostanza stupefacente sequestrata, mentre procede l’attività investigativa sul traffico di droga e la successiva rete di smercio. Le manette sono scattate ai polsi dei giovani della Repubblica Dominicana - nati nel 1988, 1993 e 1994 - che evidentemente erano attesi al loro arrivo in Valdarno dalla pattuglia della Polstrada della sottosezione di Battifolle. Erano le 23.30 di mercoledì 16 aprile, quando è scattato lo stop al terzetto. Non appena gli agenti hanno messo il naso all’interno dell’abitacolo, hanno sentito un forte odore sospetto all’interno. C’erano 9 panetti raccolti in due distinte confezioni avvolte con il cellophane.

La sostanza è risultata essere hashish. Come avviene di solito in questi casi, una volta identificati i giovani, si è proceduto alla perquisizione domiciliare. In un alloggio, a Montevarchi, dove vive uno di loro la cocaina è saltata fuori da un cassetto, anche questa avvolta da una busta. I tre sono stati arrestati, hanno nominato come difensore di fiducia l’avvocato Alessandro Serafini e questa mattina, proprio alla vigilia di Pasqua, affrontano in carcere l’udienza di convalida. Titolare del fascicolo è il pm Emanuela Greco, mentre il giudice è Giulia Soldini e dovrà decidere oltre che su convalida e misura cautelare. Mentre si continua a indagare sul rifornimento di droga dalla Spagna al Valdarno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie