CRONACA
L'omaggio a Paolo al concertone del Primo Maggio
"I Benvegnù derubati la sera del Concertone del Primo Maggio. Prima c’è stato l’omaggio speciale a Paolo Benvegnù, poi l’amara scoperta: ladri hanno sfondato il vetro del furgone rubando alcuni strumenti e valigie. “Inutile raccontare la rabbia e la frustrazione che proviamo”, spiegano in un post sui social i musicisti. “Stiamo procedendo a denuncia formale, ma, se potete in qualche modo aiutarci, confidiamo anche nell’aiuto di tutti voi”.
Paolo Benvegnù, prematuramente scomparso lo scorso dicembre, era un grande amico e sostenitore dell’evento del Primo Maggio. Per ricordarlo sono saliti sul palco, sotto il nome de I Benvegnù, i musicisti che hanno collaborato con lui: Luca Roccia Baldini, Daniele Berioli, Gabriele Berioli, Manuel Schicchi, Mariel Tahiraj, Saverio Zacchei, Tazio Aprile, Stefano Ferri. “Il concerto – spiega Stefano Ferri – è stato tutto perfetto, abbiamo suonato alle 19, dopo siamo rimasti un po’ lì per caricare il furgone.
Siamo partiti non prima di avere ricaricato elettronicamente il furgone. Nel frattempo, eravamo sempre a Roma, siamo andati a mangiare qualcosa e quando siamo tornati abbiamo trovato il mezzo aperto”. “C’è grande amarezza – conclude Ferri – a me hanno rubato solo i bagagli personali. Gli altri ragazzi, quelli a cui hanno rubato gli strumenti, sono quelli che stanno più male. Al di là del valore economico è una cosa che ti ferisce. Sono strumenti che vengono usati da 20 anni dai ragazzi. Per fortuna la chitarra di Paolo non l’hanno presa”.
E dal palco del Concertone era stata la voce e la chitarra di Luca Roccia Baldini delle Officine della Cultura, dopo aver accompagnato Brunori Sas ed Ermal Meta, ad annunciare l'evento di apertura del Men/Go Music Fest che si terrà ad Arezzo l’8 luglio con la presenza di molti artisti italiani amici di Benvegnù.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy