Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castiglion Fiorentino

Raduno di bande: si uniscono le note delle filarmoniche di Arezzo, del Trasimeno e del Senese

Alessandro Cherubini

03 Maggio 2025, 15:09

Raduno di bande: si uniscono le note delle filarmoniche di Arezzo, del Trasimeno e del Senese

Come ogni anno a Castiglion Fiorentino nell'ambito del Maggio Castiglionese ritorna il Raduno Bandistico organizzato dalla Filarmonica Castiglionese.

L’appuntamento è in programma per domani domenica 4 maggio quando dalle ore 15.45 è prevista l’accoglienza in via Madonna del Rivaio, delle bande musicali che dalle 16.15 si esibiranno per le strade del paese.
A esibirsi la Filarmonica Guido Monaco di Arezzo, la banda Musicale Passignano sul Trasimeno, la Blue Diamond Majorettes di Rapolano Terme e Castelnuovo Berardenga e la Società Filarmonica Castiglionese.
Le compagini musicali toccheranno i seguenti punti: Porta Fiorentina, Piazza del Municipio, Piazza del Collegio, Corso Italia, Porta Fiorentina fino a sfilare fino a Piazza del Municipio dove alle ore 18 è previsto il Concerto finale.

 “Anche quest’anno riproponiamo questo appuntamento musicale che raggiunge il nono anno. Un pomeriggio di festa da vivere insieme alla popolazione” dichiara il presidente della Filarmonica Castiglionese, Andrea Paglicci Reattelli.

 Intanto già si pensa alla serata aperta a tutti coloro che vorranno sostenere la Filarmonica Castiglionese. L’appuntamento è previsto per il 14 maggio al chiosco di San Francesco.

“Non sarebbe ‘Maggio Castiglionese’ senza la presenza della Filarmonica che nei secoli ci ha accompagnato nei momenti salienti della nostra storia. Un plauso a tutti i musicisti che con la loro presenza diventano determinanti per la diffusione della cultura musicale e per la funzione di aggregazione e di partecipazione dei cittadini alla vita civile e sociale” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie