Arezzo
Mamma derubata della borsa mentre accompagna il figlioletto all'asilo, la maestra nota il tipo sospetto, scatta una foto e fornisce ai carabinieri l'assist giusto per la cattura dell'autore del furto. E' successo l'altro ieri ad Arezzo. Un aretino ultra cinquantenne, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri in via Arno dopo l'episodio. Aveva con sé il cellulare della signora. La borsa con effetti personali e documenti è stata ritrovata poi, gettata via dal responsabile dell'azione ladresca.
Il cinquantenne ha approfittato del fatto che la donna aveva lasciato la macchina con la portiera aperta e all'interno la borsa. Nell'attimo in cui la proprietaria era nella struttura scolastica, ha agito. Quando poi la mamma si è accorta del furto e lo ha segnalato al personale dell'asilo, ha trovato il provvidenziale aiuto di una insegnante che aveva visto il tipo losco aggirarsi nei pressi e lo aveva anche fotografato, non si sa mai, per ogni evenienza.
L'immagine fornita ai carabinieri ha consentito di risolvere il caso. Difeso dall'avvocato Domenico Nucci, il ladruncolo è stato liberato dopo l'arresto: la procura chiedeva la custodia cautelare, invece dovrà recarsi in caserma ogni giorno per l'obbligo di firma. Processo da celebrare in altra data. Refurtiva recuperata. Consiglio valido sempre: chiudere l'auto anche quando si scende un attimo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy