Attualità
Lavori lungo le strade: presentato il piano in Comune
Ecco il piano anti buche del Comune di Arezzo. E' stata presentata dall'assessore Alessandro Casi la mappa degli interventi lungo le strade della città e delle frazioni. Una spesa che sfiora gli 8 milioni di euro per risistemare l'asfalto lungo circa 25 chilometri per lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria del fondo stradale.
I tratti cittadini interessati sono quelli di via Marco Perennio, via Anconetana, viale Amendola, viale Dante, via Romana, via fratelli Rosselli e San Leo. In particolare, in viale Dante verranno realizzati tra la rotonda con viale fratelli Rosselli e il semaforo con via Chiarini; in via Romana tra la rotonda con viale Dante e quella con la statale 73; in via fratelli Rosselli tra il semaforo con via Romana e gli ingressi nella ss 73. A San Leo sarà oggetto dell'intervento la viabilità principale nel tratto compreso tra l'incrocio con via Bellini e quello con via Monteverdi.
I lavori di manutenzione straordinaria interesseranno anche tratti delle strade comunali di Borgo a Giovi, Ceciliano, Battifolle, Molin Bianco, Santa Firmina, Staggiano, Chiani, Rigutino, Ottavo, Frassineto, Via degli Oppi, Via Romea, Gragnone, Via della Magnanina e Puglia, le zone industriali di San Zeno e del Gavardello e le strade di Villarada e Bagnaia. Un milione e 700 mila euro del totale sarà destinato alla manutenzione ordinaria, che interesserà complessivamente 5 chilometri di strade urbane, tra le quali via Uguccione della Faggiuola, via Leonardo Da Vinci, via Generale da Bormida.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy