Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Scatta il piano anti buche lungo le strade di Arezzo. Lavori che sfiorano gli 8 milioni di euro: ecco la mappa

Marco Antonucci

19 Maggio 2025, 14:44

Piano anti buche

Lavori lungo le strade: presentato il piano in Comune

Ecco il piano anti buche del Comune di Arezzo. E' stata presentata dall'assessore Alessandro Casi la mappa degli interventi lungo le strade della città e delle frazioni. Una spesa che sfiora gli 8 milioni di euro per risistemare l'asfalto lungo circa 25 chilometri per lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria del fondo stradale.

I tratti cittadini interessati sono quelli di via Marco Perennio, via Anconetana, viale Amendola, viale Dante, via Romana, via fratelli Rosselli e San Leo. In particolare, in viale Dante verranno realizzati tra la rotonda con viale fratelli Rosselli e il semaforo con via Chiarini; in via Romana tra la rotonda con viale Dante e quella con la statale 73; in via fratelli Rosselli tra il semaforo con via Romana e gli ingressi nella ss 73. A San Leo sarà oggetto dell'intervento la viabilità principale nel tratto compreso tra l'incrocio con via Bellini e quello con via Monteverdi.

I lavori di manutenzione straordinaria interesseranno anche tratti delle strade comunali di Borgo a Giovi, Ceciliano, Battifolle, Molin Bianco, Santa Firmina, Staggiano, Chiani, Rigutino, Ottavo, Frassineto, Via degli Oppi, Via Romea, Gragnone, Via della Magnanina e Puglia, le zone industriali di San Zeno e del Gavardello e le strade di Villarada e Bagnaia. Un milione e 700 mila euro del totale sarà destinato alla manutenzione ordinaria, che interesserà complessivamente 5 chilometri di strade urbane, tra le quali via Uguccione della Faggiuola, via Leonardo Da Vinci, via Generale da Bormida.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie