Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Due banditi in moto rubano gioielli a rappresentante aretino in trasferta nelle Marche

Alessandro Cherubini

22 Maggio 2025, 08:13

Due banditi in moto rubano gioielli a rappresentante aretino in trasferta nelle Marche

Rappresentante di preziosi di Arezzo rapinato nelle Marche a San Benedetto del Tronto. È successo martedì 20 maggio. Attimi di paura nel tardo pomeriggio in viale De Gasperi, dove il venditore di gioielli e articoli di argenteria è stato vittima di una aggressione lampo. L’uomo, dopo una visita commerciale presso una gioielleria, stava sistemando le valigie nel bagagliaio del proprio veicolo quando è stato aggredito da due sconosciuti in sella a una moto.

Il colpo, fulmineo e ben orchestrato, è avvenuto proprio davanti alla gioielleria. Secondo quanto riferito dal titolare dell’attività, il rappresentante aveva appena lasciato il negozio. Uno dei rapinatori è sceso dal mezzo e ha strappato la valigetta contenente il campionario, per poi risalire rapidamente sul ciclomotore e fuggire insieme al complice in direzione sud.

I due malviventi, con il casco in testa per non essere riconoscibili, sono riusciti a far perdere le loro tracce in pochi secondi. L’ipotesi degli inquirenti è che il rappresentante fosse stato pedinato sin dal suo arrivo. Il bottino, sebbene non ancora quantificato ufficialmente, sarebbe di considerevole valore.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Benedetto, che hanno avviato le indagini e diramato l’allerta a tutte le pattuglie della zona. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la strada per raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Si indaga anche sulla targa della moto utilizzata nella fuga, per verificare se sia autentica o contraffatta, oppure se il mezzo risulti rubato. Il rappresentante rapinato è stato ascoltato insieme ad alcuni testimoni che si trovavano nell’affollata viale al momento dell’accaduto. Le indagini proseguono nel tentativo di ricostruire con precisione l’intera dinamica del furto e assicurare alla giustizia i due rapinatori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie