Cronaca
Parte il cantiere di via Fiorentina. Traffico rivoluzionato lungo quel tratto di raccordo, abitudini al volante destinate ad essere riviste. E una direttrice, quella che da via Marco Perennio porta verso San Leo, passando appunto lungo tutta via Fiorentina, che guarda con apprensione alle ripercussioni per le attività economiche e la vita quotidiana di chi vive in questa area. Il programma è quello annunciato alcuni giorni fa dall’assessore agli interventi strategici Marco Sacchetti. Oggi, lunedì 26 maggio, si parte con le chiusure. La prima fase dei lavori interesserà il lato ex campo scuola e la conclusione è prevista per la fine dell’anno.
“Un’opera strategica di primaria importanza per tutta Arezzo - è stata definita dal vice sindaco Lucia Tanti - Lavori imponenti e fondamentali che cambieranno Arezzo: faremo squadra con commercianti e cittadini come per via Romana per affrontare al meglio questo periodo".
Dunque si parte. E' questo il programma degli interventi previsti per la giornata di lunedì 26 maggio. Si inizia al mattino con la chiusura dell’intersezione via Fiorentina-lato città. Restano aperte la svolta in direzione viale Amendola e, da viale Don Minzoni, la svolta a destra per l’ingresso in via Fiorentina. Restano attivi gli attraversamenti pedonali del raccordo urbano. Nel pomeriggio prevista la chiusura dell’intersezione via Fiorentina-lato San Leo in direzione della città e delle uscite in destra da viale Amendola su via Fiorentina e in destra da via Fiorentina su viale Don Minzoni. Martedì 27 maggio al via gli interventi che porteranno al restringimento della carreggiata del raccordo da quattro a due corsie e alla disattivazione del semaforo.
Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola lunedì 26 maggio 2025
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy