Attualità
Via Romana riaperta al traffico. Dalla serata di mercoledì 21 maggio la grande arteria cittadina non è più divisa dal cantiere aperto un anno fa. "Si conclude un iter lungo e impegnativo - ha sottolineato l'assessore comunale agli interventi strategici Marco Sacchetti - ma assolutamente necessario per la messa in sicurezza di quest'area. Il confronto continuo con residenti e commercianti e la disponibilità di Nuove Acque hanno consentito di poter superare i disagi derivanti dall'intervento. Grazie alla collaborazione di tutti è stato possibile realizzare nei tempi previsti un'opera importante e attesa da molto tempo".
Nel mese di giugno il cantiere si sposterà in prossimità del torrente Sellina, per procedere al completamento del collettore che si andrà a ricongiungere con quello di via Romana nell'area verde adiacente al Cas. I lavori interesseranno anche viale Dante e anche per questo intervento saranno avviati confronti con Nuove Acque, i residenti e i commercianti per limitare al massimo i possibili disagi.
"Con via Romana - hanno affermato il vice sindaco Lucia Tanti e l'assessore al traffico Alessandro Casi - abbiamo codificato un modello nuovo di partecipazione che non ostacola le grandi opere ma tiene conto dei momentanei disagi - che ci sono - per affrontarli insieme con realismo e concretezza. Un modello che siamo convinti si possa estendere ad altre situazioni".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy