Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CORTONA

Mercoledì il funerale di Loris morto a 66 anni dopo la dimissione dall'ospedale. L'Asl: cordoglio alla famiglia, fiducia ai sanitari

Lilly Magi

26 Maggio 2025, 15:20

Mercoledì il funerale di Loris morto a 66 anni dopo la dimissione dall'ospedale. L'Asl: cordoglio alla famiglia, fiducia ai sanitari

Sarà celebrato mercoledì alle 15.30 a Camucia di Cortona il funerale di Loris Garzi, il paziente deceduto lo scorso 12 maggio a distanza di poche ore dalla dimissione dal pronto soccorso dell'ospedale della Valdichiana dove si era recato con un forte mal di testa. Le esequie si terranno nella chiesa di Cristo Re, successivamente la salma sarà cremata e le ceneri collocate nel cimitero del Calcinaio dove riposano i genitori. Prosegue l'inchiesta della procura di Arezzo per fare piena luce sulle cause e le circostanze del decesso, per comprendere se possono esserci responsabilità in ambito sanitario o se si è trattato di un decesso scollegato da tutto.

A inizio aprile pare che l'uomo avesse avuto un infortunio. Il 12 maggio, reduce da una dimissione al pronto soccorso dell'ospedale di Fratta, con prescrizione, pare, di medicinali per emicrania, era tornato a casa in via Gramsci. La mattina dopo era stato trovato cadavere da vicini di casa. Quindi era stata avvisata la moglie che si trovava in Brasile. Sul caso indaga la Procura che ha dato il nulla osta per il funerale dopo aver compiuto l'autopsia.

L'Asl con una nota e con dichiarazioni della direzione generale ha espresso vicinanza alla famiglia per il dolore, in attesa dello sviluppo degli accertamenti, esprimendo nello stesso tempo fiducia al personale medico e sanitario della struttura ospedaliera.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie