Arezzo
Il vescovo con Nicholas e Reginald
Due nuovi sacerdoti vengono ordinati nella Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro. "Grande festa in diocesi domenica 29 giugno 2025, solennità dei santi Pietro e Paolo, per l’ordinazione presbiterale di due seminaristi che arrivano a concludere il loro percorso formativo per dire «sì» al Signore", annuncia il sito della diocesi aretina. Il programma prevede alle 18 in Cattedrale dei Santi Pietro e Donato l’ordinazione presbiterale di Nicholas Spertilli Raffaelli e di Reginald Madeus.
Nicholas è originario di Le Poggiola, ha iniziato il suo percorso in Seminario nel 2017 e dopo pochi giorni compirà trent’anni.
Reginald ha superato i trent’anni, è originario di Haiti ed è proveniente da una famiglia protestante. Dopo la conversione al cattolicesimo ha intrapreso un lungo percorso in patria e in Italia, entrando nel Seminario di Arezzo nel 2021.
"L’augurio è che possiamo con gioia riconoscere le opere meravigliose che il Signore Buon Pastore compie nelle nostre vite": con queste parole, pronunciate nell’omelia, il Vescovo ha accompagnato la celebrazione della Messa di fine anno al Seminario, vissuta insieme ai formatori e alla comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy