Infortunio
Intervento dei vigili del fuoco
Un altro drammatico incidente sul lavoro in provincia di Arezzo. E' successo oggi, martedì 22 luglio in località Savorniano, nel comune di Subbiano, dove un uomo è rimasto ferito mentre operava con un mezzo agricolo.
L'agricoltore, classe 1944, che lavorava in un terreno di proprietà, è stato sbalzato fuori dal veicolo in seguito al ribaltamento del mezzo su cui stava lavorando. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Arezzo, coadiuvati dagli elisoccorritori calatisi dall'elicottero Drago.
La situazione critica ha richiesto l'azione tempestiva del personale sanitario, che ha provveduto a immobilizzare l'infortunato prima di affidarlo alle cure del 118, anch'esso prontamente sul luogo dell'incidente. Le operazioni di soccorso sono state condotte con estrema rapidità e precisione da parte del corpo dei Vigili del Fuoco e del sistema sanitario locale.
Le condizioni dell'uomo, al momento del trasferimento alle strutture sanitarie, non sono state divulgate, ma l'intervento tempestivo lascia sperare in una risoluzione positiva. Sembra che fosse cosciente e non in condizioni critiche.
Ieri in un analogo infortunio, nel comune di Castelfranco di Sopra Piandiscò, un sessantenne ha perso la vita sotto al trattore ribaltato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy