Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lieto evento movimentato

Bimbo nasce in auto, l'ambulanza che accorre sul posto ha un incidente e ne interviene un'altra. Notte di brividi e gioia

E' successo ad Arezzo: la mamma e il bebè stanno bene. Momenti concitati

Luca Serafini

24 Agosto 2025, 11:09

Ambulanza

Notte di brividi e gioia: parto in auto, tutto ok

Brividi e gioia. Bimbo nasce in auto mentre l’ambulanza che accorre per assistere la madre e il piccolo ha un incidente e si scontra con una macchina. Quando arriva l’altro mezzo di soccorso, il lieto evento è già avvenuto, ma il personale sanitario trasporta il piccolo e la mamma al pronto soccorso per le necessarie attenzioni post parto di natura pediatrica e ginecologica. Madre e figlio stanno bene.

Notte movimentata ad Arezzo. Il neonato (un maschietto) è venuto al mondo in via Duranti, zona Trento e Trieste. Tutto molto rapido, doglie, rottura delle acque, e la donna che portava in grembo il nascituro non ha fatto in tempo a raggiungere l’ospedale. Con lei l’uomo al volante del mezzo che l'ha aiutata. La richiesta di soccorso - stando alle informazioni che al momento abbiamo - ha messo in movimento l’ambulanza della Croce Bianca di Monte San Savino. Erano le 23:39. Ma il mezzo dell’emergenza si è scontrato in via Colombo. È stato quindi necessario inviare in via Duranti un’altra ambulanza. Momenti concitati.

L’infermierizzata della Misericordia di Subbiano ha raggiunto l’auto trasformatasi in sala parto: il bimbo era già in braccio alla 26enne che lo aveva appena dato alla luce. Entrambi in buona salute. Accompagnati al San Donato.

Un terzo equipaggio dell’emergenza, della Croce Bianca di Arezzo, la Misericordia di Arezzo sono corsi in via Colombo dove il personale dell’ambulanza incidentata è rimasto illeso. Ferita una donna di 52 anni trasportata in codice minore al pronto soccorso. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie