Arezzo
Furto al ristorante dell'hotel Macrì
Preso il ladro che rubò all'interno della pizzeria dell'Hotel Piero della Francesca della famiglia Macrì.
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato a Napoli un 35enne napoletano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità giudiziaria del Tribunale di Siena. L’uomo è indagato per una serie di furti e rapine commessi negli ultimi mesi tra le province di Arezzo e Siena.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, dopo l’emissione del provvedimento i poliziotti si sono messi immediatamente sulle tracce del sospettato. Risultato irreperibile durante le ricerche su strada, l’uomo è stato localizzato grazie a approfonditi accertamenti di polizia e all’uso delle banche dati in uso alle Forze dell’Ordine.
Con ragionevole certezza è stato individuato in Campania, a Casalnuovo di Napoli, presso l’abitazione di un familiare. Gli operatori si sono quindi recati sul posto e, dopo essersi coordinati con il personale della Squadra Mobile di Napoli, hanno rintracciato il 35enne nell’abitazione indicata, dove è scattata la cattura.
L’uomo è stato accompagnato negli uffici della Questura di Napoli per gli atti di rito e successivamente trasferito nella Casa circondariale di Napoli. Il soggetto, secondo gli inquirenti, avrebbe messo a segno numerosi colpi non solo nel Senese ma anche ad Arezzo, in particolare nelle zone di Pescaiola e Saione.
Tra gli episodi contestati figura anche il furto all’albergo Pier della Francesca in via Romana, avvenuto nella notte del 15 agosto 2025. Dalla ricostruzione investigativa è scaturita l’emissione della misura cautelare in carcere e la sua esecuzione nella giornata di ieri. Si precisa che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a definitivo accertamento di responsabilità con sentenza irrevocabile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy