Sabato 04 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Microcrimine

Ladri in azione nel ristorante dell'hotel: danni, furto di soldi della cassa e di bottiglie dal frigo

Scorreria nella struttura Piero della Francesca della famiglia Macrì

Luca Serafini

16 Agosto 2025, 15:14

Furto all'hotel

Furto al ristorante dell'hotel Macrì

Furto al ristorante dell'hotel Piero della Francesca in via Romana ad Arezzo, nota struttura ricettiva della famiglia Macrì alla immediata periferia della città. La titolare, Isabella Macrì, ha diffuso le immagini per sensibilizzare e mettere nell'avviso altri operatori. La polizia sta svolgendo le indagini. Le immagini ritraggono un uomo con cappellino, maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica, che entra negli ambienti del ristorante, la sera del 15 agosto.

Per introdursi all'interno è stata forzata una finestra della cucina, approfittando della chiusura del ristorante per una settimana. L'hotel invece funziona 365 giorni l'anno. La zona non era deserta e questo la dice lunga della sfrontataggine dei malviventi. Probabile la presenza di un complice. Una volta dentro, è stato prelevato il cassetto della cassa con pochi spiccioli e prese bottiglie di birra e vino dal frigorifero. I ladri non sono riusciti a portare via una bicicletta in carbonio. Sul posto la volante della questura.

Nel post su Facebook pubblicato da Isabella Macrì, si legge:

"Post di pubblica utilità. Ieri notte questo ladro si è introdotto illegalmente nel ristorante del nostro Hotel di Via Romana ad Arezzo. Ci ha procurato danni agli infissi ed ha trafugato la cassa. A parte gli aspetti materiali, resta la brutta sensazione della violenza privata che dobbiamo subire anche nei luoghi di lavoro aperti h24 come il nostro. In attesa che la giustizia faccia il suo improbabile corso, pubblico il video e il fermo immagine. Magari i nostri colleghi e i vicini del quartiere avranno modo di attenzionarlo ed evitare la nostra brutta esperienza."

Con l'auspicio di una risposta rapida e perentoria di forze dell'ordine e giustizia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie